“In data odierna la Funzione Pubblica ha chiesto la convocazione di un incontro urgente al Collegio dei Liquidatori del Consorzio Industriale Sviluppo di Chieti – Pescara la cui grave crisi economico finanziaria ha determinato, per altro, il mancato pagamento, al momento, delle retribuzioni ai dipendenti dei mesi di giugno e luglio 2022”.
Così si legge in un comunicato stampa della Segreteria Fp Cgil Abruzzo e Molise.
“In realtà, prosegue la nota, “da Luglio 2021 è stata assegnata alla III Commissione consiliare della Regione Abruzzo il Progetto di legge di riforma n°212/2021: ‘Modifica art. 1 della L.R. n. 23/2011 – Riordino delle funzioni in materia di aree produttive’, che consentirebbe la tutela delle attività pubbliche e dei lavoratori dipendenti del Consorzio Industriale di Chieti e Pescara con il transito di entrambi ad ARAP_Azienda regionale attività Produttive.
Abbiamo pertanto chiesto alla Regione Abruzzo di accellerare l’iter legislativo, non è più tempo di attese ed urgono soluzioni. Nel mentre abbiamo chiesto al Collegio dei liquidatori di individuare soluzioni utili per consentire con urgenza il pagamento delle retribuzioni ai lavoratori.”