AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Balle di fieno al posto dei muri, a Ovindoli arriva il Teatro Rurale: foto e video del taglio del nastro

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
11 Agosto 2022
A A
173
condivisioni
1.3k
letture
FacebookWhatsapp

 

Tragedia Rigopiano. Valastro: “Il ricordo di Gabriele D’angelo ancora vivo in tutti noi”

Tragedia Rigopiano. Valastro: “Il ricordo di Gabriele D’angelo ancora vivo in tutti noi”

18 Gennaio 2026
Assut Europe: approvato a larghissima maggioranza il nuovo Contratto collettivo nazionale

Assut Europe: approvato a larghissima maggioranza il nuovo Contratto collettivo nazionale

18 Gennaio 2026

Ovindoli. L’idea è nata con l’arrivo a Ovindoli della rassegna musicale Festiv’Alba. È stata poi rilanciata per intrattenere anche i bambini che si sa… Amano la Pinetina di Ovindoli da sempre. Così la voce si è sparsa per il paese e nel giro di pochissimo ecco che a Ovindoli è nato il Teatro Rurale.

Si tratta di un vero e proprio teatro ricavato da un’area aperta in Val d’Arano, delimitata da balle di fieno.

 

IL VIDEO DEL TAGLIO DEL NASTRO

 

“Ed ecco finalmente il meraviglioso Teatro Rurale, realizzato con rotoballe di fieno, e che riporta il pensiero a chi la terra la ama e la coltiva”, ha annunciato l’amministrazione comunale a guida del sindaco Angelo Ciminelli.

“L’Amministrazione comunale ringrazia di cuore tutte le aziende agricole del territorio, che si sono mostrate disponili a collaborare alla costruzione del teatro per rendere migliore l’offerta turistica”, si legge nella nota di Michela Tatarelli, Leonello Scorrano, Emanuela Barbati, Martina Facioni , GianFilippo De Blasis , Francesco Butticci  e Debora Liberatore.

 

Nello specifico hanno contribuito per la realizzazione del progetto: le aziende agricole Di Michele Maurizio, La Serra dei F.lli Flaviani, F.lli Vitale, Iacchetta Angelantonia, Rainaldi Filippo, Di Michele Giuseppina, D’Angelo Sabatino. Un ringraziamento speciale a Maurizio Di Michele e Fortunato Flaviani per aver messo a disposizione anche i propri mezzi. Grazie infine all’ingegnere Berardicurti, a tutto l’ufficio tecnico, agli uffici comunali, a tutti gli operai ed in particolare Liberato Zaurrini e Paolo Bellisario. Nei prossimi mesi l’Amministrazione procederà alla costituzione di tavoli di lavoro per trovare assieme le soluzioni per far convivere nel migliore dei modi turismo e settore dell’ agricoltura/allevamento”.

 

Oggi pomeriggio è arrivato così il taglio del nastro e il primo spettacolo. Subito dopo l’amministrazione si è ritrovata al Rifugio Val d’Arano, gestito dal Gruppo Sportivo di Celano ed è stata accolta dal presidente Loreto Ruscio.

 

GLI SPETTACOLI IN PROGRAMMA

Share69Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication