AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Monte Marcone di Atessa: cresce attesa per Duilio Run, ricordando Duilio Fornarola

Luca Marrone di Luca Marrone
11 Agosto 2022
A A
131
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

La Duilio Run è una bella realtà per il podismo nella Val di Sangro. La società organizzatrice dell’Asd I Lupi d’Abruzzo ha lavorato sodo e approntato il meglio per vivere insieme e a quanti lo vorranno una giornata dedicata al podismo (venerdì 12 agosto), sia per i grandi che per i più piccoli, come momento gratificante di tutti gli sforzi profusi in questa settimana che precede il Ferragosto.

Duilio Fornarola era uno sportivo a tutto tondo con alcuni trascorsi nel calcio (come calciatore e allenatore del Casalbordino) e nel podismo, dove poi perse la vita a Pescara il 19 ottobre 2014 a causa di un malore accusato nel momento in cui tagliò il traguardo della Maratona Dannunziana.

Lingua blu, si teme disastro economico. Imprudente: la Regione al fianco degli allevatori nell’emergenza

4 Luglio 2025
Assemblea PD, Marinelli rieletto segretario all’unanimità: “Rinnovata fiducia sarà la base di un nuovo inizio”

Assemblea PD, Marinelli rieletto segretario all’unanimità: “Rinnovata fiducia sarà la base di un nuovo inizio”

4 Luglio 2025

Per Duilio Fornarola, i giovani sono la risorsa preziosa di tutto lo sport e in questo si ricollega la grande attenzione che il sodalizio I Lupi d’Abruzzo continua a profondere grazie al lavoro certosino dei tecnici Matteo Verì, Manuel Di Gregorio e Nicola Campitelli mirato all’educazione sportiva dei ragazzi (una trentina in organico), oltre che naturalmente alla preparazione fisica di base.

“Ringrazio tutti gli amici podisti che erano affezionati a mio padre– spiega Mario Fornarola, figlio di Duilio e tesserato per l’Asd I Lupi d’Abruzzo –, sempre vicini per ricordarlo annualmente con questa manifestazione. E corro per lui e così ho iniziato ad appassionarmi di questo sport perché da piccolo ero con mio padre a vedere le corse in paese”.

Un impegno enorme per l’organizzazione capitanata dal presidente Maurizio Orfeo, dal vice presidente Massimo Petronio e da tutti i componenti del direttivo anche per il cambio di location: non più Atessa paese ma la contrada di Monte Marcone proponendo un tracciato completamente piatto.

Dalla partenza in piazza Ignazio Silone (alle 19:00), la gara competitiva di 11 chilometri percorre un rettilineo iniziale di 150 metri e poi un tratto pianeggiante di circa 2 chilometri che conduce alla nuova pista ciclopedonale appena messa a nuovo. Lasciata la pista, si prende via degli Orti per poi tornare a piazza Ignazio Silone per l’arrivo dei podisti che potranno ritemprarsi dalle fatiche con il pasta party, la birra e tanta musica a volontà.

Prevista la passeggiata non competitiva di 5 chilometri ed anche le batterie dei bambini e dei ragazzi su distanze varie a partire dalle 17:30 (100 – 200 – 400 – 600 – 800 – 1500 – 2000 metri).

 

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication