AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Anas Abruzzo: organizzazioni sindacali chiedono implementazione personale di servizio

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
5 Agosto 2022
A A
135
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

 

L’Aquila. “Le organizzazioni sindacali della Struttura Territoriale Anas S.p.A. Abruzzo e Molise (Area Abruzzo) hanno inviato in questi giorni una nota alla parte aziendale rimarcando la necessità di implementazione del personale di esercizio”.

Al via lavori rifacimento servizi igienici del terminal bus “Lorenzo Natali” all’Aquila

Terminati i lavori al terminal bus Natali: lunedì la riapertura

25 Aprile 2026
Lavora in un cantiere sulla A14, ma doveva essere in carcere: arrestato

Strappa la collana a un viaggiatore su un treno, giovane denunciato dalla Polizia di Stato

24 Aprile 2026
“Tale missiva si è resa necessaria”, scrivono i sindacati, “in quanto in questi anni si è constatato che le attività di manutenzione svolte da ANAS S.p.A. con il ricorso al proprio personale sono state molto più efficienti rispetto alla esternalizzazione dei servizi. Soprattutto nelle situazioni emergenziali, si è notata una notevole velocità di risposta nei confronti dell’utenza.
Per quanto sopra, le organizzazioni sindacali intendono ringraziare tutto il personale di esercizio a tempo indeterminato e determinato (stagionale) che in questi anni ha prestato servizio e si è contraddistinto anche nelle varie situazioni emergenziali (Agosto 2016 Terremoto di Amatrice, Gennaio 2017 Terremoto Montereale ed apertura strada Hotel Rigopiano) a volte con turni lavorativi di 16-17 ore. Anche nell’ultimo periodo di piena emergenza sanitaria, si è comunque riusciti, con molta difficoltà ed enormi sacrifici a mantenere un livello elevato di manutenzione.
Grazie al loro apporto, sacrificio ed attaccamento al lavoro si è riusciti a garantire la sicurezza sulle strade statali. In particolare un plauso è rivolto al personale stagionale che presta servizio nelle stagioni invernali e da quest’anno, dopo una pausa di due anni, anche nella stagione estiva. A questi lavoratori che, ogni anno, si rendono disponibili con grande abnegazione, va ulteriormente il ringraziamento delle organizzazioni sindacali Con forza e decisione è stata richiesta la loro stabilizzazione, per poter continuare in futuro nel processo di internalizzazione che l’Abruzzo ha iniziato dal 2015″.
Share54Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication