AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Concorso Oss, Verì a Fedele: “Le assunzioni si fanno con le delibere e non con i documenti politici”

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
2 Agosto 2022
A A
130
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

 

L’Aquila si prepara a ‘Capitale 2026’ con ‘I Salotti aquilani’, palazzi storici aperti alla cultura

Previdenza complementare nel pubblico impiego

25 Aprile 2026
Roseto celebra la Liberazione: corone e riflessioni nei luoghi simbolo della città

Roseto celebra la Liberazione: corone e riflessioni nei luoghi simbolo della città

25 Aprile 2026

Pescara. “L’avvio delle assunzioni del concorso Oss non è una vittoria del consigliere Fedele: è il risultato di un lavoro avviato e portato avanti dall’Assessorato e dalle Asl, che si è concluso il 30 giugno scorso con l’approvazione della graduatoria finale e non 1000 giorni fa come l’esponente della minoranza continua a far credere strumentalmente”.

E’ la replica dell’assessore regionale alla Salute, Nicoletta Verì, alle dichiarazioni del consigliere del M5S.

“Ribadisco per l’ennesima volta – continua la Verì – che l’assessore non ha espresso alcun parere negativo alla risoluzione di Fedele, anche perché in quella stessa seduta era presenta il direttore generale della Asl di Teramo che ha confermato come le assunzioni degli Oss sarebbero state avviate nel giro di qualche giorno, così come è puntualmente avvenuto. Ed è avvenuto con delibere tecniche e non con documenti politici che non tengono minimamente conto dei riferimenti normativi nazionali e degli obblighi economico-finanziari cui le Asl sono tenute. Mi dispiace davvero che si usino toni che vanno al di là del confronto politico e che mirano solo a offendere e denigrare l’avversario. E aggiungo che io all’angolo non sono mai stata messa, tanto meno dal consigliere Fedele”.

L’assessore ricorda come è stata questa amministrazione regionale ad avviare concorsi in tutte le Asl per superare il precariato.

“Dopo anni di ricorso indiscriminato ai contratti atipici – conclude – per la prima volta parliamo di centinaia di assunzioni in una regione dove questo non avveniva da anni. E continueremo su questo percorso, procedendo parallelamente alle stabilizzazioni e alle reinternalizzazioni, nel rispetto delle procedure e dei tetti di spesa che sono stabiliti dalla legge”.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication