La Direzione regionale INPS Abruzzo comunica che sono stati riaperti fino al 30 settembre 2022 i termini del Bando di concorso per l’ammissione in ospitalità residenziale a tempo indeterminato presso la Casa Albergo “La Pineta” di Pescara, rivolto ai pensionati ex dipendenti pubblici e quindi iscritti al Fondo Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, e ai loro coniugi, o conviventi ovvero gli uniti civilmente (anche se non dipendenti pubblici) che siano auto-sufficienti.
La riapertura dei termini è per ulteriori n. 4 camere matrimoniali (pari a 8 posti) e 11 Camere singole (pari a 11 posti) ed è possibile presentare le domande di ammissione fino alle ore 23,00 del giorno 30 settembre 2022.
L’INPS ricorda che le domande devono essere presentate esclusivamente in via telematica, tramite autenticazione digitale (SPID, CIE, Carta dei Servizi) accedendo alla Home page del sito istituzionale dell’Istituto – percorso: Home page /My INPS / Autentica-zione / Prestazioni e Servizi / ricerca: Case albergo / Scheda prestazioni / Ammissione alle case albergo… / Accedi al Servizio / Ospitalità residenziale / Domanda / Accesso / Inserisci domanda casa albergo.
L’Avviso di riapertura dei termini ed il Bando sono consultabili sul sito www.inps.it – Avvisi, bandi e fatturazione / Bandi e Avvisi Credito e Welfare / Avvisi.
Situata in una zona centrale della città di Pescara, nei pressi del Centro Convegni Ex-Aurum e della pineta dannunziana, a pochi metri dal mare, la Casa Albergo è una struttura moderna e funzionale che offre integrazione sociale e sicurezza personale e che si caratterizza per la qualità dei numerosi servizi offerti agli ospiti anziani “autosufficienti”.
La vita nella comunità prevede vari momenti durante i quali vengono svolte attività ricreative, culturali e sportive, al fine di favorire integrazione e socialità fra gli ospiti.
Particolare attenzione è rivolta all’attività fisica, seguita da personale specializzato. Accanto all’assistenza medica e infermieristica, la struttura garantisce vitto, alloggio, servizi comuni, assistenza sociale, dietetica, ginnastica, cinema, teatro, conferenze.