Colonnella. Alle prime ore del 27 luglio, i militari della Stazione di Colonnella, coadiuvati dalla compagnia di Alba Adriatica, hanno arrestato un uomo residente a Tortoreto sospettato di essere il responsabile della rapina avvenuta a Colonnella ad aprile.
Nella notte del 30 aprile scorso, un uomo con il volto coperto da passamontagna ed armato con un grosso cacciavite ha fatto irruzione all’interno della sala slot “Admiral”, nella zona commerciale di Colonnella dove, in quel momento, era presente la sola cassiera. Il malvivente ha dapprima minacciato di morte e strattonato la giovane impiegata della sala slot, per poi farsi consegnare tutto l’incasso della serata, circa 1.100 euro.
I carabinieri della stazione di Colonnella, visionando le immagini, hanno verificato come lo stesso soggetto riconosciuto dalle telecamere avesse trascorso la serata precedente presso lo stesse locale, perdendo una forte somma di denaro alle macchinette videopoker”.
Le stesse immagini hanno consentito di vedere i punti esatti dove il rapinatore aveva appoggiato le mani lasciando probabilmente impresse le sue impronte digitali. I militari operanti hanno pertanto rilevato l’effettiva presenza di impronte digitali del soggetto. La successiva comparazione con le impronte contenute nella banca dati nazionale “AFIS” (effettuata dai Carabinieri del RIS di Roma) ha consentito di accertare che le stesse erano già censite e che corrispondevano a quelle di un pregiudicato residente a Tortoreto.
Sulla base delle indagini, svolte sotto l’egida della Procura della Repubblica di Teramo, il G.I.P., ha emesso a carico del presunto autore della rapina un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.


