L’Aquila. Un piccolo scrigno, che si apre nel cuore della città dell’Aquila, in piazza Duomo. E che mostra un prodotto prezioso di storia e tradizione, che arricchiscono la città dell’Aquila che continua nel suo percorso di rinascita.
Con protagonista l’oro rosso di Navelli, “nascosto” in piccoli ed eleganti dispenser, apre nel centro dell’Aquila uno shop temporaneo a marchio Tindora cosmetics.
Un nuovo progetto curato dalla direzione creativa di Climax Studio.
Nelle interviste: Massimiliano D’Innocenzo, presidente Consorzio Tutela Zafferano dell’Aquila DOP, Fiorella Bafile, Tindora Cosmetics, Daniela Bontempo, consigliere comunale dell’Aquila.
Grazie all’impegno assunto nei confronti del territorio abruzzese e con i coltivatori appartenenti al Consorzio dello zafferano DOP dell’Aquila, nel marzo del 2022, Tindora è diventata Società Benefit.
Sostenitrice di un benessere condiviso, si spende per promuovere una profonda consapevolezza sull’importanza dello sviluppo delle aree interne dell’Abruzzo.
È guidata da una filosofia imprenditoriale glocal, sostiene la produzione locale di zafferano e sistemi di coltivazione non intensiva. Ad alto valore sociale ed etico, incentiva l’occupazione giovanile nel territorio.
Azioni rese possibili dallo stanziamento annuale di una cifra da destinare al Consorzio dello Zafferano di Navelli DOP e dal reinvestimento di una parte dei profitti, ricavati dalla vendita dei cosmetici, al finanziamento di start up legate alla coltivazione della preziosa spezia.
Al taglio del nastro del Temporary Store Tindora Cosmetics, oltre a tanti amici, tra gli altri, il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi, il vice sindaco raffaele daniele, la consigliera comunale Daniela Bontempo, il prefetto Cinzia Torraco, la presidente della Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia Antonella Ballone.
LEGGI ANCHE:
Lo zafferano come oro sulla pelle: ecco i cosmetici Tindora con cui si regala speranza ai giovani