Giulianova. Quasi 70 match con 140 atleti, in una location suggestiva sul litorale di Giulianova. Sono stati questi i numeri della strepitosa giornata organizzata dallo staff di ENDAS Kombat Abruzzo, che risponde ai nomi di Andrea Garofalo e Matteo Ciabattoni. I maestri di arti marziali hanno dato vita ad uno spettacolo imperdibile.
La gara si è svolta in tre fasce orarie, con l’esordio pomeridiano degli atleti del light contact, dove si sono ben distinti Nevio Zappalorto, allievo del Maestro Andrea Garofalo e premiato quale best fighter ring dall’atleta professionista di muay thai Angelo Bernardoni, e Virginia Quieti, giovane promessa, allenata dal Maestro Rafael Lucena e premiata dal pluricampione di sanda Luca Agolini, allievo del Maestro Marco Galié.
A seguire, sono saliti sul ring gli atleti del pre Galà, dando vita a sfide di contatto pieno molto interessanti. Prima del Gran Galà serale sono state premiate le società Be Water di Perugia, del maestro Andrea Crocioni, quale Big Team, e Otzuka Club di Roma, del Maestro Danilo Capuzi, quale Best Team.
In serata, subito dopo un’esibizione di difesa personale diretta dal Maestro Luigino Iobbi, è iniziato il Galà serale con combattimenti al cardiopalma: le migliori scuole d’Italia si sono affrontate sul ring senza esclusione di colpi e, ad incrociare i guanti, sono stati atleti di altissimo livello.
Menzione particolare per gli atleti di casa dei maestri Garofalo e Ciabattoni, nello specifico Stefano De Berardinis, Andrea Mengarelli e Kevin Spinelli, che hanno vinto e convinto tutti i presenti, e Simone Di Pietrantonio che perde ai punti un match combattutissimo con verdetto sul filo del rasoio.