Santo Stefano di Sessanio. Sarà il borgo di Santo Stefano di Sessanio ad ospitare domani, mercoledì 13 luglio 2022, i primi appuntamenti della seconda edizione del festival “TRA – La Transumanza che unisce”, un percorso ambientale, culturale e identitario promosso dalla Presidenza del Consiglio regionale.
Sono diversi gli appuntamenti in programma, a cominciare dalla mattina con il viaggio esperienziale “TransumiAmo”: alle ore 11, in piazza Medicea, il laboratorio “Colori dai fiori” sulle tecniche di colorazione di lana e tessuti con le erbe tintorie; alle 14.30 laboratorio di saponificazione e detersione naturale e dimostrazione di distillazione di oli essenziali; dalle 14.30, giochi e divertimento a rifiuti zero nel parco giochi adiacente il Municipio, mentre alle 15.30 è previsto il workshop di bolle giganti.
Alle 16, nella sala conferenze del municipio, si svolgerà l’incontro con l’erborista e scrittrice Annalisa Cantelmi su “Le erbe della Transumanza”; alle 18, mountain bike al tramonto con partenza da via del Lago. Alle ore 18, in piazza della Giudea, “Liberavoce”, laboratorio vocale con Michele Avolio; alle 20, “Somebody to love”, omaggio alle musiche dei Queen firmato dall’Istituzione sinfonica abruzzese.
Sangritana mette a disposizione dei bus per raggiungere le località dove si svolgeranno gli eventi con partenze da Lanciano, Pescara e Chieti (per informazioni e prenotazioni www.sangritana.it – 0872 548200).