AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Incidenti stradali, 33 morti nel fine settimana: “Ogni weekend spariscono residenti condominio di 5 piani”

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
12 Luglio 2022
A A
131
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

 

Il meteo in Abruzzo 27 agosto – 2 settembre: subito molto caldo, a seguire lieve flessione termica ma sempre oltre le medie del periodo

Il meteo in Abruzzo 27 agosto – 2 settembre: subito molto caldo, a seguire lieve flessione termica ma sempre oltre le medie del periodo

26 Agosto 2026
“La passione in tutto” presentato il cartellone degli eventi del Festival Dannunziano 2026

“La passione in tutto” presentato il cartellone degli eventi del Festival Dannunziano 2026

26 Agosto 2026

L’Aquila. Un altro tragico bilancio per gli incidenti stradali nel weekend 8-10 luglio: l’Osservatorio Asaps, Associazione sostenitori Polstrada, ha contato 33 decessi nelle 72 ore, con 15 automobilisti, 9 motociclisti, 3 autotrasportatori, 4 pedoni e 2 ciclisti morti a causa di un incidente stradale. Un solo sinistro mortale è avvenuto in autostrada, 13 sulle strade extraurbane principali. La fuoriuscita del veicolo è stata la causa più frequente, con 13 sinistri. Il più giovane deceduto aveva 15 anni, mentre 12 utenti avevano più di 65 anni. La Lombardia ha avuto 6 decessi, 5 in Puglia, 4 rispettivamente in Veneto e Campania e 4 in Sicilia. Da aprile si sono sempre contati numeri superiori ai 30-35 decessi.

“Da martedì al Senato vengono discussi gli emendamenti al decreto Infrastrutture-bis, ed auspichiamo che la politica torni ad interessarsi di sicurezza stradale, visto quanto Asaps denuncia ormai da mesi – dice il presidente dell’associazione Giordano Biserni – Non è accettabile piangere queste morti perchè ogni week-end spariscono i residenti di un condominio di 5 piani. Occorrono norme nuove sulla distrazione, attendiamo poi ancora il decreto che regolamenti i controlli di velocità viste le continue sentenze che stanno distruggendo il sistema dei controlli elettronici, servono più divise impegnate sulle strade come quando si dovevano rispettare i divieti per il Covid. Chiediamo inoltre un Osservatorio permanente sulla sicurezza stradale”.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication