AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

“Pompieropoli” anima Tortoreto: dopo tre anni di blocco torna in città l’evento dei più piccoli

Luisiana Di Federico di Luisiana Di Federico
26 Giugno 2022
A A
131
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Tortoreto. Piccoli eroi del fuoco crescono. “Si è conclusa nella tarda notte di ieri la manifestazione Pompieropoli organizzata dall’Associazione Nazionale VVF – Sezione di Teramo e dall’Associazione Grisù – Amici dei Vigili del Fuoco, nell’ambito dell’evento “La notte rosa dei bambini” in svolgimento a Tortoreto Lido”, scrive il comunicato dell’evento.

Raccolta di materiale scolastico promossa da Forza Italia Giovani Abruzzo a Lanciano

Raccolta di materiale scolastico promossa da Forza Italia Giovani Abruzzo a Lanciano

24 Settembre 2025
Fondi per lo sviluppo, la Regione anticiperà le risorse ai Comuni senza liquidità

Fondi per lo sviluppo, la Regione anticiperà le risorse ai Comuni senza liquidità

24 Settembre 2025

“Il progetto Pompieropoli  ha l’obiettivo di far comprendere ai bambini attraverso i giochi, l’importanza della sicurezza e della prevenzione. Durante la manifestazione, che ha previsto l’allestimento di un percorso ludico e di abilità, i bambini, dopo aver indossato elmo e pettorina con la scritta “vigili del fuoco’ hanno superato diversi ostacoli con prove di coraggio, come camminare su una trave e restare in equilibrio, scendere da uno scivolo, salire su una parete di arrampicata e spegnere un piccolo incendio di una vasca con sostanze infiammabili”.

“Insomma”, prosegue il comunicato, “un vero e proprio percorso che simula l’azione dei Vigili del fuoco in caso di incendio o interventi d’emergenza. Durante tutto il percorso i bimbi sono accompagnati e assistiti dai tanti vigili del fuoco in pensione che, volontariamente, hanno aderito all’iniziativa. Al termine della manifestazione, ai tanti giovanissimi partecipanti, è stato consegnato un Diploma di Piccolo Pompiere per un giorno, con foto ricordo. Anche il sindaco di Tortoreto ha visitato l’area di Pompieropoli, apprezzando il percorso allestito e sottolineando il grande successo che ha avuto l’iniziativa”.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication