AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Metanodotto Snam, Di Girolamo: “Marsilio dice sì, ma non ha il coraggio di metterci la faccia”

Sandro Gentile di Sandro Gentile
16 Giugno 2022
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

Sulmona. “È semplicemente vergognoso che il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio e tutta la sua Giunta continuino a non mettere la faccia sul metanodotto Linea Adriatica che rischia di avere un impatto disastroso sull’Abruzzo interno, andando ad interessare aree percorse dall’orso bruno marsicano, siti di interesse archeologico e, in generale, un territorio altamente sismico” così, in una nota, Gabriella Di Girolamo, Capogruppo M5S Comm. VIII LL.PP. Trasporti e Comunicazioni.

“Già un mese fa fui costretta a denunciare pubblicamente il disinteresse di Marsilio per i nostri territori. Oggi, come nella scorsa riunione convocata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, il presidente Marsilio ha di nuovo mandato un funzionario del genio civile ad esprimere parere favorevole ad un’opera dissennata, in contrasto con tutti gli atti precedentemente assunti dalla stessa Regione Abruzzo” prosegue Di Girolamo.

Persiste il degrado alla periferia di L’Aquila nel progetto Case: a breve la città sarà capitale della cultura

Persiste il degrado alla periferia di L’Aquila nel progetto Case: a breve la città sarà capitale della cultura

23 Agosto 2025
Piazza Salotto a Pescara: calcinacci da un palazzo, in arrivo i vigili del fuoco nel cuore della città

Piazza Salotto a Pescara: calcinacci da un palazzo, in arrivo i vigili del fuoco nel cuore della città

23 Agosto 2025

“Il presidente Marsilio non può ignorare bellamente la continuità amministrativa dell’Ente regionale che presiede senza neanche il coraggio di dire pubblicamente il suo sì al metanodotto Snam. Vuole il metanodotto? Approvi una nuova delibera che annulla gli atti regionali precedenti e venga a spiegarla in Valle Peligna. Nascondersi dietro un funzionario regionale non riduce le sue responsabilità in questa triste vicenda” conclude Di Girolamo.

 

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication