
L’Aquila. Nel Comitato elettorale di Piazza Duomo si sta radunando un nutrito gruppo tra giornalisti e simpatizzanti che sta aspettando il sindaco Biondi per i primi festeggiamenti per la vittoria al primo turno.
Uno degli avversari, intanto, a sorpresa il secondo ossia il civico di centrosinistra Amerigo Di Benedetto, ha rilasciato una dichiarazione secondo la quale: “Ormai è certa la vittoria di Biondi al primo turno, un epilogo naturale con un sindaco al secondo mandato. Io per la seconda volta consecutiva sono il sindaco della città ai di là dei partiti. Mi si dice che il centrosinistra avrebbe potuto vincere: certo ma dipende con chi a capo. Comunque, sono molto soddisfatto del mio risultato, in alcune sezioni ho 100 voti e le liste 30. Biondi e Pezzopane sono stati trainati dalle liste, il sottoscritto ha trainato. E in questo senso è un risultato straordinario”.
Il sorpasso di Di Benedetto sulla Pezzopane è stato commentato a caldo da Biondi, incalzato dai giornalisti: “Il centro sinistra si è presentato diviso. Io penso alla mia coalizione però e il centro destra ha dimostrato che insieme si vince. I numeri che arrivano al comitato elettorale ci dimostrano che gli aquilani vogliono continuare a dare credito al cambiamento”.


