L’Aquila. In occasione delle celebrazione della Festa della Repubblica, il Gruppo Ana di Arischia e il Gruppo Ana del 9° Reggimento Alpini hanno organizzato ad Arischia, una cerimonia con alzabandiera e deposizione di una corona al Monumento dei Caduti.
La collaborazione con la scuola primaria “Crescenzo Taranta” e con la scuola materna “Giulio Beccia” ha reso la cerimonia ancora più emozionante.
I bambini sono arrivati in piazza con le coccarde e con le bandiere tricolore e hanno intonato l’inno di Mameli. Hanno poi letto alcuni articoli della Costituzione e spiegato il significato della ricorrenza.
Hanno partecipato alla cerimonia anche l’Arma dei carabinieri, l’associazione Arma Aeronautica e altri gruppi Alpini della Sezione Abruzzi.
Tante emozioni per una giornata che è stata anche un momento di aggregazione e crescita di valori civili nei più piccoli.







