L’Aquila. Questa mattina l’onorevole Boschi, presidente di Italia Viva alla Camera, è venuta in visita all’Aquila per sostenere la candidata sindaca Stefania Pezzopane e il candidato al consiglio comunale Paolo Romano; presente anche l’onorevole Camillo D’Alessandro. La parlamentare Boschi ha visitato la sede del Rettorato, dove ha avuto un colloquio con il prorettore. In seguito ha incontrato alcuni commercianti del centro.
“È un piacere e un onore per me ospitare Maria Elena all’Aquila e avere il suo sostegno per questa campagna elettorale.” queste le parole di Pezzopane in sede di conferenza stampa “Abbiamo lavorato insieme in Parlamento, spendendoci per la ricostruzione dell’Aquila, finanziando con miliardi il post sisma, approvando norme per semplificare i processi burocratici, in particolare per l’edilizia scolastica. Maria Elena è una donna di rilievo, combattiva e competente. Vogliamo all’Aquila personalità di prestigio nazionale al fine di stipulare un grande “Patto per L’Aquila” che preveda obiettivi mirati da realizzare con il sostegno di Governo e Regione, da perseguire stabilendo inderogabili tempistiche, risorse e programmazione.
Univaq, Maria Elena Boschi incontra vertici ateneo accompagnata dalla candidata sindaca Pezzopane
Maria Elena Boschi ha giustamente sottolineato l’importanza della ricostruzione dell’Aquila. Queste le sue parole: “Ricostruire L’Aquila vuol dire dare un segno alla Nazione. Conosco questo territorio e la sofferenza che ha vissuto. Ora è il momento di dare un nuovo passo alla città. Questo possiamo farlo scegliendo la coalizione che sostiene Stefania Pezzopane, perchè è il progetto migliore in campo. Dobbiamo mettere al centro la conoscenza e il tema dei saperi per rendere attrattiva questa città, ma anche il tema dei servizi di prossimità in centro storico. Non è una sfida facile, amiamo le sfide complesse, ma allo stesso tempo ci piace vincere, è per questo che siamo con Stefania!”” conclude Pezzopane.
Reddito di cittadinanza, Boschi: “Fallimento, utilizziamo quei soldi per far costare meno il lavoro”