L’Aquila. “Le parole pronunciate oggi all’Aquila da Maria Elena Boschi sul reddito di cittadinanza sono semplicemente inaccettabili. Utilizzare una campagna elettorale sul territorio per i propri fini propagandistici, andando contro ad una forza politica presente nella stessa coalizione della candidata sindaca, è un comportamento inqualificabile” così, in una nota, Sara Marcozzi, Capogruppo M5S in Regione Abruzzo.
“Si può essere favorevoli o contrari al reddito di cittadinanza, ma la verità è che in questi due anni di pandemia questa misura ha salvato vite. Se l’unica ragione di esistenza in vita di Italia Viva è una raccolta firme per abolire un sostegno agli italiani che hanno più bisogno di aiuto, tanto vale che Boschi e Co. mantengano la promessa di abbandonare la politica e cambino mestiere” prosegue Marcozzi.
“Invito Stefania Pezzopane a fare immediatamente chiarezza, perché la convivenza è difficile e complessa. La coalizione è già stata inaugurata con una forzatura, non alimentiamo ulteriori inutili conflitti” conclude Marcozzi.
Leggi anche:
Reddito di cittadinanza, Boschi: “Fallimento, utilizziamo quei soldi per far costare meno il lavoro”