AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Coronavirus Abruzzo, giù i contagi (oggi +255) ma continuano a morire anziani (+7)

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
23 Maggio 2022
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

Pescara. Sono 255 (di età compresa tra 6 mesi e 94 anni) i nuovi casi positivi al Covid registrati oggi in Abruzzo, che portano il totale dall’inizio dell’emergenza – al netto dei riallineamenti – a 401315. Dei positivi odierni, 232 sono stati identificati attraverso test antigenico rapido.

Ultimo appuntamento con la musica sacra a Sulmona: si conclude la quinta edizione della Rassegna Organistica

Ultimo appuntamento con la musica sacra a Sulmona: si conclude la quinta edizione della Rassegna Organistica

16 Giugno 2025
La fortuna bacia l’Abruzzo, a Lanciano centrato un 5 da 35mila euro

Superenalotto: a San Salvo centrato un “5” da 20mila euro

16 Giugno 2025

Il bilancio dei pazienti deceduti registra 7 nuovi casi (di età compresa tra 81 e 91 anni, 2 in provincia di Chieti, 4 in provincia di Pescara, 1 in provincia di Teramo) e sale a 3300.

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 370379 dimessi/guariti (+753 rispetto a ieri).

Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 27636 (-505 rispetto a ieri). Nel totale sono ricompresi anche 3072 casi riguardanti pazienti di cui non si hanno notizie e sui quali sono in corso verifiche.

243 pazienti (+2 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in area medica; 8 (invariato rispetto a ieri) in terapia intensiva, mentre gli altri 27385 (-507 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare.

Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 658 tamponi molecolari (2314835 in totale dall’inizio dell’emergenza) e 1532 test antigenici (3710377).

Il tasso di positività, calcolato sulla somma tra tamponi molecolari e test antigenici del giorno, è pari a 11.64 per cento.

Del totale dei casi positivi, 83393 sono residenti o domiciliati in provincia dell’Aquila (+17 rispetto a ieri), 114295 in provincia di Chieti (+96), 92923 in provincia di Pescara (+94), 99185 in provincia di Teramo (+57), 7860 fuori regione (invariato) e 3659 (-9 per riallineamento) per i quali sono in corso verifiche sulla provenienza.

Lo comunica l’Assessorato regionale alla Sanità.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication