AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

A “Conad Adriatico” il premio Cx Store Award per il miglio rapporto qualità-prezzo

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
29 Aprile 2022
A A
130
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Lingua blu, si teme disastro economico. Imprudente: la Regione al fianco degli allevatori nell’emergenza

4 Luglio 2025
Assemblea PD, Marinelli rieletto segretario all’unanimità: “Rinnovata fiducia sarà la base di un nuovo inizio”

Assemblea PD, Marinelli rieletto segretario all’unanimità: “Rinnovata fiducia sarà la base di un nuovo inizio”

4 Luglio 2025

 

Monsampolo del Tronto. Conad Adriatico trionfa ai CX Store Award e vince il premio come insegna con il miglior rapporto qualità prezzo nelle Regioni del Centro Italia. Il premio, istituito nel 2019 dal periodico di marketing e comunicazione Promotion, viene attribuito alle insegne con il maggior numero di clienti soddisfatti e quelle preferite per rapporto qualità/prezzo

Un riconoscimento che è espressione delle opinioni dei consumatori e dunque del rapporto che Conad Adriatico ha saputo instaurare nel tempo con i propri clienti attraverso una serie di esperienze che si sono rivelate appaganti, come dimostrano gli oltre 1 milione clienti di Conad Adriatico titolari di carta fedeltà, che frequentano abitualmente i punti vendita della cooperativa nel Centro Italia, facendo la spesa con costanza e soddisfatti della propria scelta.

E’ un fattore che trova riscontri anche a livello nazionale: l’insegna Conad è familiare a una larghissima parte di italiani, confermandosi la prima della grande distribuzione per notorietà (96,8% nel 2020) e con più di un consumatore su 5 (20,8% top of mind) che riporta Conad come prima citazione spontanea nell’ambito della Grande Distribuzione in Italia (fonte: Gfk). Una notorietà che si traduce in un notevole tasso di penetrazione nel mercato, con 11,5 milioni di famiglie italiane che scelgono Conad per la loro spesa (il 43,8% sul totale Italia), un numero che non ha eguali nella grande distribuzione.

 

«Il premio è un riconoscimento alla nostra capacità di soddisfare il cliente con una solida politica del prodotto a marchio, la valorizzazione del territorio, i prodotti di origine locale e con un’offerta di alta qualità a prezzi convenienti», sottolinea il Direttore Commerciale e Marketing di Conad Adriatico Federico Stanghetta. «Frequentare i punti di vendita Conad è un’esperienza di spesa che va oltre la semplice somma dei prezzi dei prodotti. E’ essere soddisfatti di tutto ciò che trova sintesi nel carrello: qualità e convenienza, certo, ma anche attenzioni, relazione, servizio, certezza del valore sociale della nostra insegna. Il consumatore non acquista solo prodotti; acquista anche esperienze e il punto di vendita è un luogo privilegiato per potergliele fornire».

 

Cambia la società, evolvono i modelli di consumo, mutano – lentamente, almeno in apparenza – i rapporti di forza tra i competitor della moderna distribuzione. Anche la domanda del mercato si trasforma nel tempo, perché è il risultato di fattori che influenzano le abitudini di acquisto dei consumatori e le motivazioni in base a cui scelgono un’insegna piuttosto che un’altra e Conad è un’insegna attenta a soddisfare i propri clienti sia nelle grandi città sia con i 500 punti di vendita presenti nei piccoli paesi con meno di cinquemila abitanti, autentici luoghi di relazione che nessuna forma di shopping virtuale potrà mai sostituire.

 

Conad Adriatico nelle Marche

Nelle Marche Conad Adriatico è presente con 77 punti vendita (7 Spazio Conad, 1 Conad Superstore, 25 Conad, 24 Conad City, 7 Margherita Conad, 3 Todis, 9 L’Alimentare, 1 distributore carburanti) nelle province di Macerata, Ascoli Piceno, Fermo Ancona città e alcuni paesi della provincia stessa, che hanno generato un giro d’affari di oltre 337 milioni di euro (in crescita del 17,48% rispetto al 2020). I soci imprenditori in Regione sono 84, i collaboratori 1.467.

 

L’insegna si è rafforzata in termini di quota di mercato, con un valore che tocca quota 21,9%. Lo sviluppo impresso in Regione ha anche consentito ad un maggior numero di fornitori locali – 214 quelli attivi a fine 2021 per un fatturato di 143,4 milioni di euro – di avere uno sbocco garantito nella grande distribuzione per le loro produzioni.

 

Conad Adriatico in Abruzzo e in Molise

In Abruzzo Conad Adriatico è presente con 145 punti vendita (8 Spazio Conad, 3 Conad Superstore, 59 Conad, 27 Conad City, 11 Margherita Conad, 29 Todis, 5 L’Alimentare, 1 Pet Store e 2 distributori di carburanti), che hanno generato un giro d’affari di 748 milioni di euro (in crescita del 4,02% rispetto al 2020). In Molise l’insegna conta 17 punti vendita (2 Spazio Conad, 3 Conad, 3 Conad City, 5 Margherita Conad, 2 Todis, 1 L’Alimentare, 1 distributore di carburanti), per un fatturato di 99 milioni di euro.

 

L’insegna è leader in entrambe le Regioni con una quota di mercato del 33,6% in Abruzzo e del 21% in Molise, consentendo a 194 fornitori locali abruzzesi e a 43 molisani – per un fatturato complessivo di 137 milioni di euro – di avere uno sbocco garantito nella grande distribuzione per le loro produzioni. I soci imprenditori nelle due Regioni sono 117, mentre i collaboratori sono 3.346.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication