
Pescara. Una calendario ricco di eventi, quello previsto per martedì 26 aprile nelle città abruzzesi:
PESCARA – Aurum la fabbrica delle idee, Largo Gardone Riviera ore 9:30
Convegno sul tema “L’arma a impulsi elettrici: più sicurezza e maggiori garanzie nella gestione delle situazioni critiche”, alla presenza, fra gli altri, del Vice Capo vicario della Polizia, Maria Luisa Pellizzari, e del sottosegretario all’Interno, Nicola Molteni.
L’AQUILA – Palazzo dell’Emiciclo ore 10:00
Conferenza stampa di presentazione del progetto definitivo del collegamento meccanico tra il Terminal bus “Lorenzo Natali” e Viale Rendina; interverranno, tra gli altri, Lorenzo Sospiri, presidente del Consiglio regionale, Pierluigi Biondi, sindaco dell’Aquila, Carlo Presenti, coordinatore della Struttura di missione a L’Aquila sisma 2009, e Salvatore Provenzano, titolare dell’Ufficio Speciale per la Ricostruzione dell’Aquila.
PESCARA – sala conferenze Uil via Tirino, 14 ore 10:00
Congresso regionale della Uil PA Polizia Penitenziaria Abruzzo. Presente il segretario generale della UIL PA polizia penitenziaria Gennarino De Fazio
GIULIANOVA (TE) – loggiato “Riccardo Cerulli” piazza Belvedere ore 10:30
Inaugurazione della Mostra “Il Secondo Corpo d’Armata polacco”. Presenti l’ Ambasciatore di Polonia in Italia Anna Maria Anders, il Console Onorario Cristina Gorajski e il Presidente dell’ associazione “Famiglie dei Combattenti polacchi in Italia” Maurizio Nowak.
PESCARA – Consiglio regionale, piazza Unione ore 11:00
Conferenza stampa di presentazione della quinta edizione di Artinvita – Festival internazionale degli Abruzzi. Presenti i responsabili della direzione artistica del Festival, Amahì Camilla Saraceni e Marco Cicolini, e gli artisti Mathieu Touzé e Simon Rouby.
ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE) – Sala Consiliare del Comune ore 11:30
Visita istituzionale del Presidente del CONI Giovanni Malagò, accompagnato dal Presidente FIP Giovanni Petrucci. L’occasione è l’apertura del primo Centro Tecnico Federale per le attività del “3×3” femminile e maschile. Il Sindaco darà il benvenuto alla Nazionale femminile 3×3 dell’Ucraina, ospite della città abruzzese.

