L’Aquila. “In riferimento ad alcune notizie riportate da organi di stampa il presidente della Gran Sasso Acqua spa, Alessandro Piccinini, precisa di non essere decaduto dall’incarico a seguito del parere pronunciato dall’Anac”.
Lo scrive la Gran Sasso Acqua spa in una nota.
“È un parere interlocutorio”, spiega Piccinini, “continuo serenamente a svolgere il mio lavoro convinto che non ricorra il caso dell’inconferibilità, semplicemente perché era una manifestazione d’interesse della Provincia a cui ho partecipato con altri professionisti”, prosegue, “sono quindi certo della legittimità della mia posizione e della bontà delle mie tesi”.
“Ci saranno ora provvedimenti che dovranno essere adottati dai competenti organismi”, conclude il presidente Piccinini, “il parere dell’Anac non dispone in alcun modo la decadenza, al contrario, in precedenti casi analoghi, il parere dell’Autorità non ha trovato alcun fondamento. Stiano dunque sereni quanti pensano che possa farmi da parte, sono certo delle mie ragioni e andrò dritto per la mia strada”.
Leggi anche:
Anac interviene su Piccinini capo cda Gran Sasso Acqua Spa: “Incarico inconferibile”, decade
Anac interviene su Piccinini capo cda Gran Sasso Acqua Spa: “Incarico inconferibile”, decade