AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Più personale e sicurezza, infermieri Nursing up manifestano sotto all’assessorato Sanità

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
1 Aprile 2022
A A
130
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Pescara. Una rappresentanza di aderenti al sindacato degli infermieri Nursing-Up questa mattina a Pescara ha manifestato sotto alla sede dell’assessorato regionale alla Sanità per chiedere la stabilizzazione dei precari, nuove assunzioni e maggiore sicurezza sui posti di lavoro.

Notte di paura a Roio Santa Rufina: quattro MAP distrutti da un incendio, evitata una tragedia

Notte di paura a Roio Santa Rufina: quattro MAP distrutti da un incendio, evitata una tragedia

23 Luglio 2026
Al via “Abruzzo in bolla”, evento tutto dedicato alla spumantizzazione regionale

Torna ‘Le Notti del Vino’, in Abruzzo 11 eventi tra luglio a settembre

23 Luglio 2026

Una delegazione dei manifestanti è stata poi ricevuta dall’assessore Nicoletta Verì.  “Siamo venuti qui a chiedere “, ha detto Patrizia Bianchi referente regionale del sindacato Nursing up, “più assunzioni perché le carenze in pianta organica sono sempre più evidenti.

Mancano in Abruzzo circa 1.700 infermieri e di conseguenza con l’istituto della stabilizzazione e con la reinternalizzazione dei servizi molto probabilmente potremmo riuscire a venire a capo di questa situazione anche perché siamo alla fine dell’emergenza ma proprio in questo momento di riapertura si stanno registrando diversi contagi con la variante Omicron molto e per questo occorre avere più infermieri per dare una assistenza ancora più di qualità. E poi il problema della violenza nei posti di lavoro e sopratutto nei pronto soccorso.

L’altro ieri l’ultimo episodio di violenza in un presidio sanitario. La gente dopo due anni di pandemia e con le liste di attesa è sempre più impaziente e spesso poi accadono questi episodi. L’assessore”, ha detto ancora la delegata del Nursing up, “ci ha ricevuto e ha recepito le nostre richieste e ci garantito che con le Università ci sarà una ulteriore collaborazione per formare più personale, garantendoci di farsi carico di una maggiore sicurezza sui posti di lavoro”.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication