Pescara. “Finalmente la Croce Rossa ha la sua casa. Una casa degna di un’associazione che da sempre dà assistenza e sostegno ai cittadini pescaresi”. Vincenzo D’Incecco, capogruppo Lega in consiglio comunale, ha voluto fortemente e si è battuto affinché la Cri potesse avere una sede appropriata e dignitosa.
E questa mattina finalmente è stato siglato l’accordo su base ventennale attraverso il quale l’amministrazione acquisirà il terreno nell’area attigua al Museo del Mare di proprietà della Cri mentre in cambio otterrà dal Comune i locali di oltre 300 metri quadri della sottostazione ferroviaria di Pescara Portanuova per ospitare la sede del comitato di Pescara.
“Inutile sottolineare l’importanza per la comunità della Croce Rossa”, afferma D’Incecco, “ed è anche per questo che mi sono battuto per restituirle una casa di cui le precedenti amministrazioni di centrosinistra l’avevano privata. Diamo una sede prestigiosa all’associazione, ma anche pregio alla zona antistante la stazione ferroviaria. Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto attraverso un lavoro concreto, costante e sempre fatto per il bene della nostra città”.