
Pescara. Un nuovo pezzo di arte su strada per Pescara. Ecco che Antonello Macs firma il Murale-giardino “Orizzonti” immerso nel quartiere Zanni, stimolando la sorpresa e il compiacimento di quanti lo scoprono e lo ammirano. Questa mattina l’importante lavoro di arte murale è stato inaugurato e benedetto dal parroco Don Ezio in via Tripoti, dinanzi a tutti i residenti e presenti che sono accorsi numerosi.
“La realizzazione”, scrive il comunicato dell’amministrazione cittadina, “si affaccia su un giardino che a sua volta è stato pensato e creato per accogliere il tempo libero di questa comunità. “Orizzonti” esalta il progetto culturale del Murap Festival 21>23 che ha il grande pregio di essere veicolo di promozione sociale nei quartieri popolari dove questa iniziativa, voluta dal Comune di Pescara e dalla Fondazione Aria, rappresenta un valore aggiunto di crescita culturale perché si fonda sul concetto di combinare arte pubblica e riqualificazione urbana, allo scopo di perseguire la missione della rigenerazione sociale”.
“Altre attività sono in programma nei quartieri popolari di Pescara, a cominciare da Rancitelli, come ha spiegato questa mattina il sindaco Carlo Masci presente unitamente al presidente della Fondazione Aria, Dante Marianacci, al direttore artistico Alessandro Sonsini, al presidente del consiglio comunale Marcello Antonelli, ad assessori e consiglieri comunali, alla vedova di Gianni Cordova che tanti ha sottratto alla tossicodipendenza con la sua attività nel quartiere”, conclude il comunicato.

