AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Aperte le iscrizioni alla “MarsicUp”, competizione di idee innovative: 2000 euro al vincitore

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
7 Marzo 2022
A A
130
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Celano. Fino al 15 aprile 2022 sono aperte le iscrizioni per la MarsicUp, primo contest di idee che mira a incentivare lo sviluppo economico della Marsica coinvolgendo giovani studenti, imprenditori, startup e chiunque voglia mettersi in gioco per il nostro territorio. L’idea più innovativa e interessante riceverà un premio di 2.000 euro e supporto da professionistiselezionati. Sarà possibile inviare la candidatura, accompagnata dalla descrizione dell’idea, semplicemente compilando l’apposito form di registrazione sul sito di Marsica Sharing, l’associazione che ha ideato la MarsicUp.

L’idea o il progetto dovrà basarsi sull’applicazione di tecnologie digitali o nuovi modelli di business che rappresentino una svolta per lo scenario attuale. Per poter dare ampio spazio a tutte le proposte che verranno presentate, non sono fissati particolari requisiti settoriali o di applicazione; dai software di gestione o elaborazione dati, a nuovi concetti di accoglienza e turismo, sino a metodi di applicazione di nuove tecnologie per il settore agricolo, fulcro dell’economia marsicana e del Fucino.

Torna l’iniziativa “Pacco Bebè” a Martinsicuro, pronti i kit per le famiglie

Torna l’iniziativa “Pacco Bebè” a Martinsicuro, pronti i kit per le famiglie

18 Maggio 2026
Trovato all’alba lungo la strada con ferite da arma da taglio, è giallo

Furto in condominio e minacce con coltello: tre giovani arrestati a Pescara

18 Maggio 2026

I progetti che avranno superato la fase di preselezione, operata da Marsica Sharing, potranno essere presentati, il giorno 30 aprile alle 16.00 all’auditorium di Celano, agli altri partecipanti, al pubblico presente e alla giuria. L’evento sarà seguito da un aperitivo in cui potersi conoscere, fare networking e condividere le proprie idee ed esperienze.

Proprio questa l’essenza da cui nasce Marsica Sharing, creare scambio di conoscenze e idee, conoscere persone che hanno voglia di attuare un cambiamento e condividere le proprie competenze con la comunità marsicana.

 


COS’È MARSICA SHARING

Marsica Sharing è un’associazione nata a fine 2020 dalla necessità di un gruppo di ragazzi e ragazze di riportare l’attenzione e l’interesse verso la Marsica e le sue potenzialità, incentivando la ricerca di una identità territoriale attraverso il confronto generazionale. Ogni mese i ragazzi di Marsica Sharing affrontano tematiche rilevanti per lo sviluppo e il rilancio della zona, con webinar online ed eventi dal vivo.
Dopo gli scorsi appuntamenti dedicati a inclusività, sostenibilità, memoria, rigenerazione ecc, aprile sarà il mese dedicato all’innovazione e avrà compimento proprio con la MarsicUp.
Maggiori dettagli sono disponibili nel regolamento sul sito.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication