Teramo. I Carabinieri della compagnia di Teramo, nella serata di ieri sabato 5 marzo 2022 e durante la seguente nottata, hanno condotto un servizio di controllo straordinario del territorio, durante il quale è stata posta particolare attenzione ai luoghi di ritrovo dei giovani.
Importanti controlli sono stati svolti in materia di stupefacenti. Due giovani sono stati fermati e controllati mentre si aggiravano per le strade centro storico in possesso di droghe leggere per uso personale e per tale motivo sono stati segnalati alla Prefettura di Teramo, quali assuntori. Tutto lo stupefacente è stato, naturalmente, sequestrato.
Infine, nel quadro dei mirati controlli che i carabinieri stanno ponendo in essere nel centro abitato di Teramo e nelle contrade più isolate al fine di prevenire e reprimere il fenomeno dei furti in abitazione, sono state identificate e controllate oltre 130 persone e 47 autoveicoli. Nel corso di tali controlli un giovane montoriese, già noto alle forze dell’ordine, per aver compiuto numerosi reati in danno del patrimonio e in tema di stupefacenti e per tale motivo già destinatario di un ordine di divieto di ritorno nel comune di Teramo per tre anni, è stato sorpreso mentre si aggirava nei pressi di piazza San Francesco. Per tale violazione è stato denunciato alla locale procura della Repubblica.