AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Spaccia d’estate tra minorenni e turisti ma anche tentativi di estorsione: 17enne di Pineto in carcere

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
2 Marzo 2022
A A
131
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Pineto. Nella giornata di ieri i Carabinieri di Pineto, coordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni dell’Aquila, hanno eseguito l’ordinanza un’ordinanza di applicazione di misure cautelari emanata su richiesta dal gip dello stesso Tribunale, che ha pienamente concordato con le risultanze investigative dei militari dell’Arma disponendo l’arresto e la relativa custodia cautelare in carcere di un diciassettenne pinetese, nonchè l’obbligo di permanere in casa nei confronti di un altro coetaneo residente a Siena, il quale la scorsa estate era stato a Pineto come turista.

Si finge tecnico della caldaia e ruba bancomat e contanti. Anziana signora truffata a Teramo

Malfunzionamento alla caldaia, famiglia rischia l’intossicazione: malore per un bimbo di 11 anni

20 Dicembre 2025
Maxi operazione della polizia: due senegalesi fermati con un ingente quantitativo di droga

Maxi operazione della polizia: due senegalesi fermati con un ingente quantitativo di droga

20 Dicembre 2025

L’obbligo di permanenza in casa per i minori equivale agli arresti domiciliari degli adulti. L’attività trae origine dalla denuncia, in stato di libertà, eseguita la scorsa estate dai Carabinieri di Pineto nei confronti del minorenne del posto e che oggi è stato arrestato.

In seguito ad una perquisizione domiciliare, infatti, venne trovato in possesso di ingente quantitativo di stupefacenti tipo marjuana, già suddiviso in dosi pronte per essere cedute, nonché di bilancino di precisione e altro materiale per il confezionamento delle dosi.

Nel corso delle indagini, i Carabinieri, coordinati dall’Autorità Giudiziaria minorile, hanno documentato innumerevoli cessioni di stupefacente da parte dei due minori, i quali spacciavano la droga ad altri minorenni, la maggior parte di questi di Pineto.

Le prolungate e minuziose indagini, hanno permesso di raccogliere inconfutabili elementi di reato a carico dei minori arrestati in ordine al reato di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso, aggravato dalla continuazione e perchè destinate a minori, nonché nei confronti del pinetese anche del reto di estorsione per aver minacciato altri suoi coetanei che gli dovevano del denaro quale corrispettivo di cessioni di droga.

L’attività dei Carabinieri di Pineto, che con questa indagine hanno documentato cessioni di hashish e marjiuana pari a circa due chili in meno di un anno, hanno inferto ancora una volta un duro colpo allo spaccio di sostanze stupefacenti tra i minori pinetesi, con la speranza che sia di auspicio e monito per i loro coetanei in quanto il fenomeno, negli ultimi tempi, sta subendo un allarmante incremento di casi.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication