AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Tempo di rinnovare i direttivi: cambio ai vertici di Anp, Agia e Donne in Campo Abruzzo

Sandro Gentile di Sandro Gentile
27 Febbraio 2022
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

Pescara. Cambio ai vertici di Anp, Agia e Donne in Campo Abruzzo, che rinnovano gli organi direttivi in occasione dell’Assemblea elettiva regionale delle Associazioni in programma ieri, 26 febbraio, al Padiglione “Daniele Becci” del Porto turistico Marina di Pescara. Sono stati eletti: Giuseppe De Blasis come Presidente Anp Abruzzo, subentrato a Dino Bruno, Antonella Vicoli nominata Presidente Donne in Campo Abruzzo prende il posto di Domenica Trovarelli ed Enrico Calentini, nuovo presidente Agia, succede a Francesca Valente.

Innovazione, sostenibilità ambientale e previdenza sono i temi al centro del dibattito e delle riflessioni delle tre associazioni. La strategia di Anp, raccolta nel documento programmatico, è quella di garantire agli anziani pensioni dignitose, tutelare donne e giovani, rilanciare le aree rurali del Paese e promuovere politiche sociali e culturali per la soluzione dei problemi connessi alla posizione degli anziani nella società.

Prevenzione tumore al seno, partito il tour del “Camper rosa”: screening mammografico gratuito

Screening gratuiti per il tumore al seno: il camper della prevenzione torna a Roseto dal 4 all’8 agosto

29 Luglio 2025
Poste Italiane celebra il ritiro del Napoli a Castel di Sangro con annulli e prodotti filatelici speciali

Poste Italiane celebra il ritiro del Napoli a Castel di Sangro con annulli e prodotti filatelici speciali

29 Luglio 2025

 

Molti i temi raccolti nel documento programmatico di Donne in Campo: l’importanza di lavorare per la riduzione dei divari di genere, affinché le donne abbiano parità di stipendio e pensioni e le stesse opportunità degli uomini di avviare imprese nelle aree rurali, incrementare la rappresentanza femminile all’interno degli organi politico-istituzionali, agevolare lo sviluppo delle aziende femminili e valorizzarne il ruolo. Un monito, quello della neo presidente Antonella Vicoli, a continuare nella strada tracciata fino ad ora, dando valore alla donna, sia come persona che come imprenditrice.

 

Per Agia è importante favorire la presenza di giovani agricoltori attraverso l’adozione di politiche di insediamento abitativo che incentivino il recupero di fabbricati rurali, dei piccoli centri urbani e dei borghi. Necessario garantire l’accesso alla terra alle tante imprese insediate su terreni in affitto da soggetti anziani, così da incentivare investimenti e posti di lavoro.

 

“E’ giusto che le tre associazioni lavorino congiuntamente”, afferma Mauro Di Zio, Presidente Cia Abruzzo, “la struttura regionale è a disposizione al fine di coordinare l’attività e di costruire insieme il “Paese che vogliamo””.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication