
L’Aquila. Il Questore della Provincia dell’Aquila, nell’ambito dell’attività di prevenzione e monitoraggio dei locali pubblici, ha disposto la chiusura di un locale del centro del Comune dell’Aquila, ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S.
La decisione nasce a seguito del violento episodio di rissa con feriti, avvenuta in orario notturno la notte di domenica scorsa vicino all’esercizio pubblico e che ha visto coinvolti due dipendenti del locale e due avventori, in evidente stato di alterazione dovuta all’assunzione di alcolici. Solo l’intervento tempestivo di personale delle Volanti, avvenuto a seguito di numerose segnalazioni di privati cittadini, ha evitato gravi conseguenze tra i quattro partecipanti la rissa, che vede comunque un grave bilancio di tre feriti.
Oltre a quanto riferito all’autorità giudiziaria, il questore Enrico De Simone, nell’esercizio dell’attività di prevenzione, ha disposto la sospensione della licenza al titolare della stessa per giorni 5, considerato l’episodio in un fatto di grave turbativa dell’ordine e della sicurezza pubblica.


