Pescara. Scoppia l’ira e la preoccupazione dei sindacati subito dopo la conferenza stampa del presidente Tua Gianfranco Giuliante, in cui ha annunciato il nuovo piano assunzioni.
Si legge nella nota di FILT CGIL Abruzzo Molise Franco Rolandi, FIT CISL AbruzzoMolise Andrea Mascitti, UILTRASPORTI Abruzzo Vincenzo Marcotullio, FAISA CISAL Abruzzo Luciano Lizzi:
“A chiarimento di quanto emerso nella conferenza stampa tenuta oggi dal presidente Giuliante e delle comunicazioni inviate circa le assunzioni di solo personale con apprendistato professionalizzante della società TUA precisiamo che le scriventi, ad oggi, non hanno ricevuto alcuna comunicazione, nemmeno informale, di bandi di reclutamento per altre tipologie contrattuali se non quelle pubblicate sul sito di TUA. A corredo di una informazione corretta rendiamo noti gli accordi e la documentazione che è intercorsa con la società da cui si evince che gli accordi presi riguardano esclusivamente l’apprendistato professionalizzante. I desiderata aziendali circa la sterilizzazione del salario aziendale a tutte le tipologie contrattuali non sono esaudibili dalle scriventi”.
Tutti i documenti:
30 giugno 2021 – TUA _ Verbale d’Accordo parallelo def.-1
12 agosto 2021 – ministero del lavoro – contratto di espansione TUA SPA def
Leggi anche:
Tua presenta piano con 140 assunzioni ma è scontro con i sindacati