AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Chiusura tribunali minori, il ministro Cartabia riceve delegazione abruzzese: con Marsilio gli avvocati dei fori (VIDEO)

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
2 Febbraio 2022
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

Avezzano. “Abbiamo registrato da parte della ministra Cartabia finalmente un atteggiamento costruttivo e di dialogo. Per questa ragione continueremo a chiedere ai nostri parlamentari di sostenere l’opportunità di una proroga alla chiusura dei tribunali minori abruzzesi, che dia il tempo necessario perché questo dialogo con la signora Ministra possa continuare e portare a una soluzione condivisa”.

L’Aquila Film Festival: Gala conclusivo con il regista di Un mondo a parte Riccardo Milani

L’Aquila Film Festival: Gala conclusivo con il regista di Un mondo a parte Riccardo Milani

27 Novembre 2025
Tentata rapina all’ufficio postale, arrestato un latitante calabrese

Trovato in casa con 1 chilo di droga, il Questore gli vieta lo stadio per due anni

27 Novembre 2025

Lo ha dichiarato il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, al termine dell’incontro con la Ministra di Giustizia Marta Cartabia, avuto questo pomeriggio, a Roma,  presso la sede del Ministero. Oltre al Presidente  Marsilio, erano presenti all’incontro il Presidente dell’Ordine del Tribunale di Avezzano, Franco Colucci, di Lanciano, Silvana Vassalli, di Sulmona, Luca Tirabassi, e di Vasto, Vittorio Melone.

Per Marsilio, “dopo l’incontro in video call di ieri con la delegazione dei parlamentari firmatari degli emendamenti per chiedere la proroga delle chiusure, è sicuramente un passo in avanti significativo anche l’opportunità concessa oggi ai Presidenti degli ordini forensi di tutti e quattro i tribunali a rischio di confrontarsi, dopo tanti anni, direttamente con la signora Ministra e argomentare sulle varie soluzioni in campo. Per questo- ha concluso il Presidente Marsilio- crediamo che si debba dare il tempo alla discussione di maturare una proposta condivisa, percorribile e sostenibile da parte dei territori”.

 

 

 

Leggi anche:

 

Tribunali: parlamentari abruzzesi ricevuti dalla Cartabia disposta a trovare soluzione, ma nulla di certo

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication