Atri. Mattina di orientamento per aiutare le famiglie a scegliere tra i sette indirizzi di studio.
Domenica 23 gennaio, dalle ore 10 alle ore 12, l’istituto superiore “Adone Zoli” di Atri aprirà le porte per incontrare gli studenti della terza media e le loro famiglie in Piazza Duomo, nella suggestiva cornice della città ducale, tra il teatro comunale e la cattedrale. Un open day di orientamento per una scelta consapevole della scuola secondaria di secondo grado.
Sarà allestito un info-point, completamente all’aperto, in cui poter avere tutte le informazioni per le procedure di iscrizione e confrontarsi con alunni e docenti dei sette indirizzi di studio: liceo scientifico dello sport, istituto tecnico agrario, istituto tecnico economico, istituto tecnico meccanica meccatronica energia, istituto professionale alberghiero, istituto professionale per la manutenzione e assistenza tecnica, istituto professionale per la sanità e l’assistenza sociale OSS. L’istituto riunisce indirizzi che vantano una tradizione storica sul territorio e altri, più recenti, nati per interagire con i nuovi sistemi produttivi e le attuali esigenze del mondo del lavoro.
“La scelta della scuola superiore è un momento cruciale nella vita formativa di uno studente, il primo vero banco di prova in cui alunni e famiglie sono chiamati nel difficile compito di riconoscere attitudini e competenze”, dichiara la dirigente scolastica P.ssa Paola Angeloni, “saper compiere le scelte giuste aiuta gli studenti a vivere la scuola in modo efficace, sentendosi valorizzati e gratificati, solida base per cominciare a costruire un percorso professionale soddisfacente ed appagante. Questa è la missione principale dell’azione orientativa dell’Istituto Adone Zoli di Atri”.
Maggiori dettagli sull’evento sono consultabili sul sito web www.iisadonezoli.edu.it.