L’Aquila. “Nelle prossime settimane dovremo aprire un confronto con le regioni e nelle prossime ore apriremo un tavolo tecnico per affrontare le questioni che hanno proposto”, afferma il ministro Speranza.
La quarta dose di vaccino anti-Covid “potrebbe semmai riguardare i fragili”, dice invece Locatelli. Possibile “riconsiderare” il sistema di colorazione, secondo il presidente del Consiglio superiore di sanità. Dal prossimo mese col Green pass ovunque eccetto che nei servizi essenziali. Cina: 223 nuovi casi in un giorno, ai massimi da marzo 2020.
In Italia picco vicino: superati 2,5 milioni di positivi
Il virus SarsCoV2 inizia a rallentare la sua corsa, la velocità di crescita dei contagi in Italia è in leggero calo. Secondo l’Oms picco vicino, potrebbe essere toccato in 2-3 settimane,
per poi essere seguito da una decrescita. Promossa la strategia italiana con vaccinazioni, terze dosi e mascherine. Attualmente più di 2,5 milioni di persone positive, tasso in aumento al 16%. nelle ultime 24 ore 248 vittime, in calo sulle 308 di ieri. Sileri: entro fine 2022 quasi tutti avranno incontrato omicron.