Giulianova. La Croce Rossa darà inizio al corso di formazione per volontari a partire da martedì 18 gennaio. L’amministrazione comunale è a sostegno dell’iniziativa e, il vicesindaco, nonché assessore alle Politiche sociali Lidia Albani, è intervenuta su questa iniziativa con gratitudine: “Ringraziamo ancora la Croce Rossa per il prezioso e insostituibile supporto dato quotidianamente alla città, in modo particolare in questi anni di pandemia. Allo stesso tempo, sollecitiamo i cittadini che siano in condizione di farlo, a partecipare al corso e a diventare volontari della Croce Rossa, facendo in tal modo la loro parte nella costruzione di una società più umana, sensibile e solidale”.
La presentazione e la prima lezione avrà inizio alle 20,45 a Giulianova. I partecipanti al corso, ricorda la Cri: “avranno la possibilità di entrare nell’associazione umanitaria più grande al mondo e di poter svolgere attività nell’ambito del soccorso sanitario, il supporto e l’inclusione sociale, la protezione civile e le attività dedicate ai giovani. Non servono abilità speciali, solo la voglia di aiutare gli altri”.
L’età minima richiesta è di quattordici anni compiuti. Il corso è considerato valido in alcuni istituti scolastici per l’acquisizione dei crediti formativi ed è consigliato per i ragazzi intenzionati ad aderire al progetto del Servizio Civile Universale del comitato di Giulianova. Le iscrizioni potranno essere effettuate su www.gaia.cri.it. Per avere ulteriori informazioni scrivere a [email protected]