Pescara. Cento euro di multa, una tantum, per gli over 50 che si sottraggono alla vaccinazione anti-Covid: è polemica. Anche perchè, fino ad ora, chi non si è vaccinato ha speso circa 200 euro al mese. Delusi i sanitari dalla scelta del Governo, a cominciare da chi con gli effetti del virus combatte tutti i giorni da due anni a questa parte.
Tra gli altri, ad affidare parole critiche e di sconforto ai social è la giovane infermiera della foto simbolo della pandemia, Martina Benedetti, che nel marzo 2020 pubblicò su Instagram l’immagine del suo volto segnato dalla mascherina dopo ore di lavoro nel reparto Covid.
100€ , il prezzo della nostra salute.Delle nostre vite.Dei sacrifici che facciamo da due anni, soprattutto noi operatori sanitari (unici, tra l’altro, per cui vige un vero obbligo vaccinale.)Per l’ennesima volta saremo noi frontliners a pulire tutto il fango derivante dall’assenza di decisioni forti e coraggiose.Scelte assurde che ricadranno sulle nostre schiene già gravate da due anni di fatica.Tranquilli ! Vi faremo tornare a ballare l’estate, a far “girare l’economia”, a bearvi di riconoscimenti per il lavoro da noi svolto.Definirlo “lavoro” è ogni giorno sempre più difficile perché è una situazione che ingloba la vita.Mi auguro che i danni alla nostra serenità psicofisica perduta, un giorno, tornino indietro 100 volte tanto.Karma.
Solo 100 euro di multa per chi non si vaccina (over50), delusione dei medici: “Fallimento politico”