L’Aquila. Ci sono associazioni, comuni, enti. E poi ci sono eventi, manifestazioni culturali e festival, nel lungo elenco delle attività finanziate dalla Regione Abruzzo. Nella lunga maratona di bilancio di fine anno assessori e consiglieri, di maggioranza e opposizione, hanno designato delle realtà da finanziare.
A chi sono andati 5mila euro, a chi 10mila, a chi addirittura 50 e 100mila euro. Dai piccoli ai grandi comuni. Dalle associazioni più strutturate a quelle dilettantistiche.
Tante hanno ricevuto “il regalo di fine anno” dall’assessore o dal consigliere regionale di riferimento. E tanti altri sono rimasti a bocca asciutta.
I fondi, elencati nel documento finale approvato dal Consiglio, non arriveranno immediatamente però nelle casse dei comuni o delle associazioni. Per il momento, infatti, non c’è copertura finanziaria e bisognerà aspettare luglio per sapere se verranno erogati o meno. Intanto però grandi e piccole realtà abruzzesi, quelle “fortunate” ad entrare nell’elenco dei contributi regionali, esultano e ringraziano.
Il documento con l’elenco completo dei contributi: