L’Aquila. Questa mattina in Regione, lavori fermi sul bilancio e giro di tamponi per la positività al Covid riscontrata dal capogruppo della Lega, Vincenzo D’Incecco: i consiglieri e i funzionari che sono stati a contatto diretto con il leghista, vaccinato, sono stati sottoposti al tampone rapido.
Erano in corso le commissioni e sono state sospese. Si erano tenute prime la seconda e terza commissione. Poi si è tenuta la prima commissione e si stava discutendo il bilancio nel merito. Era in audizione il presidente Marco Marsilio, quando è arrivata la notizia della positività di d’Incecco e poco dopo la seduta è stata sospesa, aggiornata e i consiglieri e dipendenti hanno fatto il tampone.
In relazione ai lavori della Sessione di Bilancio 2021, all’esito della riunione della Conferenza dei Capigruppo, integrata con i presidenti delle Commissioni consiliari, la chiusura dei lavori della Commissione Bilancio, per l’esame di merito dei documenti contabili e le necessarie audizioni, è fissata alle ore 15″, ha comunicato poco fa l’Agenzia di stampa del Consiglio regionale dell’Abruzzo, “alle 15.30 è in programma la seduta del Consiglio regionale per l’esame dei documenti contabili, con chiusura entro le ore 24”.