AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Bar e ristoranti, a Montorio firmata ordinanza per Capodanno: vietati i cenoni e bar chiusi alle 22.30

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
30 Dicembre 2021
A A
130
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Montorio al Vomano. È stata firmata dal sindaco di Montorio al Vomano l’ordinanza sulle festività di Capodanno. Come annunciato nei giorni scorsi, dopo l’incontro con i ristoratori di Montorio, l’Amministrazione ha deciso di vietare i cenoni dell’ultimo dell’anno nei ristoranti e di imporre la chiusura dei bar alle 22.30.

In più, adeguandosi alla circolare della Prefettura, l’ordinanza stabilisce criteri e orari limitati per la somministrazione di bevande alcoliche e di consumo di cibo e bevande in spazi pubblici.

Elezioni Provincia dell’Aquila, il centrodestra esulta per la riconferma di Caruso

Elezioni Provincia dell’Aquila, il centrodestra esulta per la riconferma di Caruso

22 Dicembre 2025
Elezioni Provincia dell’Aquila, il centrodestra esulta per la riconferma di Caruso

Elezioni Provincia dell’Aquila, il centrodestra esulta per la riconferma di Caruso

22 Dicembre 2025

Ecco cosa prevede l’ordinanza nel dettaglio:

  1. nella giornata del 31 dicembre 2021 ai servizi di ristorazione, fatta eccezione per i bar e per quelli a servizio degli ospiti delle strutture ricettive, il divieto di somministrazione di alimenti e bevande dalle ore 19.00 alle ore 06.30 del 1° gennaio 2022;
  2. ai predetti servizi di ristorazione è consentita, nelle ore in cui vige il divieto di cui sopra, la sola vendita per asporto ovvero consegna a domicilio;
  3. nella giornata del 31 dicembre 2021 la chiusura dei bar dalle ore 22.30 fino alle ore 06.30 del 1° gennaio 2022;
  4. dal 31 dicembre 2021 al 02 gennaio 2022, per l’intero arco della giornata, il divieto di somministrazione al banco di bevande alcoliche;
  5. dalle ore 15.00 del 31 dicembre 2021 alle ore 09.00 del 1° gennaio 2022 il divieto di somministrazione di bevande alcoliche anche al tavolo;
  6. dalle ore 20.00 del 31 dicembre 2021 alle ore 05.00 del 1° gennaio 2022 il divieto di consumo di cibo e bevande alcoliche e non, a eccezione dell’acqua, nelle aree pubbliche ivi incluse le aree prospicenti agli esercizi commerciali, le piazze, le ville e i parchi comunali.

“L’auspicio per il nuovo anno è quello di tornare presto a una vita normale. Oggi tuttavia dobbiamo usare la massima cautela e agire con senso di responsabilità. Sono certo che i gestori di bar e ristoranti comprenderanno la necessità di queste misure e siamo pronti a sostenerli con ristori”.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication