
Obiettivo di questo festival diffuso sul territorio è quello di costruire un percorso, articolato su più appuntamenti, spalmati nell’arco dell’anno, in grado di far conoscere meglio ad un pubblico sempre più ampio le possibilità, le opportunità e gli strumenti necessari per dare vita ai propri progetti imprenditoriali ed esistenziali.
In particolare, l’intento è quello di dar vita ad una “rete di spazi di lavoro condiviso” a vantaggio dell’autoimprenditorialità.
Questi spazi comuni sono luoghi dove le persone si ritrovano per lavorare, sperimentare, imparare in una logica di condivisione e di contaminazione tra vita e lavoro, cliente e fornitore, imprenditore e apprendista.
Proprio per questo, in collaborazione con lo spin off dell’Università di Teramo – Cisrem – e avvalendosi di una rete di professionisti, è stato strutturato uno specifico progetto e un programma di alta formazione e orientamento al lavoro denominato “Open Coworking”.
L’evento sarà l’occasione per parlare di innovazione sociale, cittadinanza attiva & startup e fare il punto sulle tante iniziative in cantiere per il prossimo anno.
L’appuntamento è per domani, dalle ore 18:00, presso Strange Office all’Aquila (via Roma, 215).