Pescara. Un sabato di fine dicembre tra musica e parole. Grande adesione di cittadini e autorità questa mattina all’evento svolto nella Sala “A. Merini” della Cultura ad Alanno, in onore e alla presenza del musicista jazz Bepi D’Amato. Hanno preso parte all’evento anche il sindaco Oscar Pezzi, il presidente Casa della cultura Pietro Di Fiore e l’artista Giovanni Bucci.
“L’iniziativa di distribuire gratuitamente”, afferma il comunicato del consigliere regionale Blasioli, “il CD Bepi D’Amato All Leaders LIVE IN ALANNO 21/07/2021 concorrerà a diffondere nella popolazione locale e tra i concittadini alannesi all’estero, il valore inestimabile della musica e il prezioso contributo che un alannese doc, come il maestro Bepi D’Amato, apporta al panorama musicale internazionale e che inorgoglisce ogni abruzzese”.
“Mi complimento ancora con il produttore esecutivo Domenico D’Ostilio e il produttore Tarcisio Fasciani per credere fermamente nell’importanza di animare il territorio con eventi culturali e iniziative di livello, che coinvolgono l’interno paese, aggregano e incrementano lo sviluppo dell’offerta turistica locale”.
“La qualità dell’iniziativa odierna”, prosegue Blasioli, “è stata confermata e ribadita anche dai messaggi di apprezzamento giunti da Marisa Colletti Bottarel ispettrice MIUR e da Stefano Trinchese prorettore alle relazioni culturali dell’università D’Annunzio di Chieti-Pescara. Davvero un bell’esempio di servizio alla comunità, portato avanti con impegno, professionalità e competenza. Appuntamento al prossimo anno con iniziative sempre più vincenti”, ha concluso il consigliere regionale.