Pescara. Domani, presso il banchetto allestito in piazza della Rinascita, sarà possibile iscriversi alla manifestazione podistica non competitiva denominata “Correre e solidarietà”, che si terrà domenica 19 dicembre 2021 con raduno alle ore 9 presso La Nave di Cascella. Si tratta di una camminata di 5 chilometri e mezzo, promossa dall’Asd Runners Pescara e da Il Delfino Curi Pescara che hanno in questo modo voluto dar vita a un’iniziativa benefica a favore delle associazioni Fidas Pescara (donatori di sangue) e Liberamente.
Per partecipare gli iscritti dovranno versare una somma di cinque euro e potranno indossare anche il cappellino se non gli abiti completi da Babbo Natale; da qui la definizione utilizzata di “Babbo Runners”.
“E’ una bellissima iniziativa – ha detto l’assessore allo Sport Patrizia Martelli – perché la voglia di fare moto e di vivere gioiosamente il Natale lasciano in questo caso la precedenza allo spirito della solidarietà. Il ricavato che deriverà dalle quote di iscrizione sarà infatti devoluto in beneficenza>. Per Claudio Croce, consigliere comunale e socio della Delfino Curi Pescara <è un’occasione per dar vita a un piccolo gesto d’aiuto in favore di chi è in condizioni di difficoltà. Non sarà molto faticoso percorrere la distanza; una volta partiti dalla Nave di Cascella si procederà in direzione del Ponte del Mare e si tornerà poi indietro sulla passeggiata del lungomare nord fino all’altezza di Via Cavour, prima di riportarsi al punto di partenza. Prevediamo di finire per le ore 11.15. Mi auguro che siano davvero in tanti a partecipare”