Pescara. Un sorriso contro il dolore di Pallina Rossa, artista sordo Clown curato dall’Associazione Accessibilità & Eventi Deaf Aps e dall’Associazione Volontari senza Frontiere Protezione Civile di Pescara con il patrocinio dell’assessore Nicoletta Di Nisio. L’iniziativa sarà svolta sabato, dalle 16, nel reparto di Oncologia Pediatrica del Presidio Ospedaliero di Pescara nel.
Saranno presenti il presidente dell’associazione Accessibilità & Eventi Deaf Aps Donatella Ruggieri con il vice Presidente dell’associazione Savino Melacarne, il Presidente dell’associazione Volontari Senza Frontiere Antonio De Simone con Fabrizia Longo che coordina il settore disabilità dell’associazione e l’assessore del Comune di Pescara Nicoletta Di Nisio con deleghe a Politiche per la disabilità – Ascolto del disagio sociale – Associazionismo sociale. Intratterrà i piccoli ricoverati e le loro famiglie l’Artista sordo clown Maurizio Scarpa, in arte Pallina Rossa, originario di Taranto che dedica da anni svolge attività di volontariato nei reparti ospedalieri e negli istituti con la sua clowneria e i suoi giochi di prestigio.
Scopo dell’iniziativa è portare anche nel reparto il senso del Natale, regalando sorrisi e la forza di vivere a tutti i bambini affetti da varie patologie. Verranno donati regali, sorrisi, affetto, animazione e vari spettacoli di magia. Sarà una giornata particolare e significativa per tutti i bambini e per coloro che vi partecipano. Il nostro obiettivo è quello di regalare l’allegria e di allontanare il dolore attraverso un sorriso.