AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Covid: Aifa, 21.055 pazienti trattati con monoclonali

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
13 Dicembre 2021
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

Pescara. Sono stati finora 21.055, in Italia, i pazienti Covid che hanno ricevuto anticorpi monoclonali, farmaci destinati a soggetti a rischio di Covid-19 severo, ma con recente insorgenza della malattia.

Il numero di prescrizioni dal 3 al 9 dicembre, è stato di 1.917, con una crescita di circa il 3% rispetto alla settimana precedente, andata di pari passo con l’aumento dei contagi.

Covid, in Abruzzo aumentano sempre di più i guariti: +3499 rispetto alla scorsa settimana

14 Aprile 2023
Asl 01, fabbisogno del personale, internalizzazioni e qualità servizi: parlano i sindacati

Covid: 474mila infezioni tra sanitari, domani la loro Giornata nazionale

19 Febbraio 2023

È quanto emerge dal 36/mo Report settimanale dell’Agenzia Italiana del farmaco (Aifa) sugli anticorpi monoclonali per Covid-19. Continuano a crescere, e sono arrivate a 222, nelle 21 Regioni e Province autonome, le strutture che prescrivono questi anticorpi che vengono attualmente somministrati in day hospital tramite infusione. Il Veneto, che arriva a 4.051, resta in cima alla classifica del numero di pazienti inseriti finora nei registri rispetto al totale di 21.055. A seguirlo, il Lazio con 3.167 pazienti, Toscana con 2.655, Lombardia (1.424) e Campania (1.314). Agli ultimi posti ci sono Molise e Provincia autonoma di Bolzano, rispettivamente a quota 33 e 25.

La maggior parte dei pazienti (11.426) ha ricevuto la combinazione di casirivimab-imdevimab, seguita dal mix bamlanivimabetesevimab (8.650). E’ infine iniziata (con 156 dosi in due settimane), la somministrazione di sotrovimab. Il 12 novembre 2021 la Commissione europea, su parere dell’Agenzia europea per i medicinali (Ema), ha autorizzato l’associazione casirivimab-imdevimab, mentre bamlanivimab-etesevimab e sotrovimab non hanno ricevuto l’approvazione europea, ma in Italia sono stati autorizzati in via temporanea a partire da febbraio 2021.

Tags: coronavirus
Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication