AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Tornano le Scatole di Natale: partita la raccolta benefica di Anteas L’Aquila-Sulmona

Sandro Gentile di Sandro Gentile
11 Dicembre 2021
A A
130
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

L’Aquila. Torna per il secondo anno consecutivo l’evento denominato ‘Scatole di Natale’, organizzato dall’associazione Anteas L’Aquila-Sulmona, che consente di donare momenti di felicità alle persone che ne hanno più bisogno.

“Questo progetto ‘Scatole di Natale’ è giunto alla sua seconda edizione” spiega Clarice Lattanzi, presidente dell’Anteas L’Aquila-Sulmoma. L’iniziativa è nata da una signora milanese e noi abbiamo voluto replicarla all’Aquila. Per partecipare, basta riempire una scatola da scarpe con un indumento caldo (guanti, sciarpa, maglione), un passatempo (libro, rivista, matite colorate), una cosa golosa (dolciumi non deperibili), un prodotto di bellezza (bagnoschiuma, profumo), un biglietto di auguri, e riportare al suo esterno dei riferimenti sull’età e il sesso del destinatario. Una volta ultimata, può essere consegnata presso la sede dell’Anteas in via Giovanni Gronchi n.16 all’Aquila.

D’Eramo: “No a una Pac depotenziata. Così si tradiscono agricoltori e pescatori europei”

D’Eramo: “No a una Pac depotenziata. Così si tradiscono agricoltori e pescatori europei”

17 Luglio 2025
Divampa un incendio e distrugge un’osteria a Manoppello: nessun ferito

Divampa un incendio e distrugge un’osteria a Manoppello: nessun ferito

17 Luglio 2025

Dopo la raccolta da parte dei volontari, sarà la Caritas e l’Associazione Fraterna Tau ad occuparsi della distribuzione dei doni. La raccolta delle scatole è già partita lo scorso 7 dicembre e proseguira’ nelle giornate del 10,11 e 12 dicembre.

“Ci hanno contattato alcune scuole interessate a questa iniziativa di solidarietà” ha aggiunto Clarice Lattanzi. Nel primo anno sono state raccolte 400 scatole, “e spero che l’iniziativa venga accolta anche quest’anno -ha sottolineato ancora la presidentessa di Anteas L’Aquila-Sulmona.- Sono rimasta molto colpita dall’interessamento degli insegnanti, che hanno coinvolto i loro studenti. Mio nipote di 10 anni, appena ha saputo dell’iniziativa, ha voluto comprare una maglietta ed un foulard da inserire in una scatola. I bambini si sentono molto coinvolti, tanto che un insegnante ci ha chiesto di fare una foto insieme ai loro studenti perche’ loro ci tengono tantissimo. E’ il nostro un atto di solidarietà verso i piu’bisognosi”.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication