Pescara. La Prefettura di Pescara rende noto che “la prima giornata di controlli, alla luce della nuova disciplina del green pass e del super green pass, si è svolta, sulla base del piano predisposto dal prefetto e attuato dal questore, senza particolari criticità grazie alla professionalità delle forze dell’ordine, dei verificatori della Tua e alla collaborazione da parte dei cittadini.
In particolare, con riferimento alle attività e agli esercizi, sono stati controllati 433 persone e 58 esercizi commerciali. Sono state sanzionate cinque persone.
Intensi i controlli, come previsto a campione, sui mezzi di trasporto, dove oltre 200 persone sono risultate prive di green pass e non hanno usufruito del trasporto pubblico locale. In alcune occasioni il personale verificatore della Tua stato supportato dall’intervento delle forze dell’ordine”.


