Martinsicuro. Torna a Martinsicuro il 7 e 8 dicembre l’appuntamento con il “Villaggio di Babbo Natale” presso la Torre Carlo V dalle ore 15:30 alle ore 20:00 con lo spettacolo “La Vera Storia dei Bambini che Salvarono il Natale”.
“Hubert, l’anziano Babbo Natale non si sveglia in tempo e il Natale rischia di non arrivare…”. Nel giardino della Torre Carlo V, con una scenografia disordinata, la slitta ancora non pronta, i pacchi non finiti, gli abeti non addobbati, la signora Renna, in preda al panico, cerca il suo amico Mago per poter fermare il tempo, ma il Mago prova e riprova non trova la pozione magica per fermare il tempo e neanche dal baule di una vecchia signora emiliana si trova qualche indizio su Babbo Natale. Si chiede allora aiuto a tutti i bimbi che dopo varie peripezie riescono a trovare la casa di Babbo Natale. Lo trovano che dorme e russa tranquillo non sapendo cosa sarebbe successo senza quei bimbi…grazie a loro il Natale è salvo!
“Si tratta di una rappresentazione teatrale fantastica e frenetica ideata dal regista Gianfranco Fioravanti e divisa in tre step della durata complessiva di circa 30 minuti. Uno spettacolo molto coinvolgente, pensato per i bambini, ma anche per i loro genitori” sottolineano il Sindaco di Martinsicuro Massimo Vagnoni e il Vice-Sindaco e Assessore alla Cultura Pinuccia Camaioni. Il primo spettacolo inizia alle ore 15:30, mentre l’ultimo andrà in scena alle ore 19:30. Il Villaggio chiuderà alle ore 20:00. Viste le attuali restrizioni l’ingresso è contingentato a massimo 15 persone ogni 10 minuti, con green pass e mascherina (in questo caso anche per i bimbi) che potranno scriverà la letterina a Babbo Natale nel laboratorio curato dalla ludoteca Giocando Giocando. Le decorazioni e gli addobbi sono stati curati da nunzia Micozzi con la collaborazione di Anna Camelo e con l’aiuto delle maestre della scuola paritaria di Martinsicuro.


