Teramo. Incidente per Red Ronnie, il critico musicale e conduttore televisivo, sull’A24. Il giornalista si trovava sull’A24 Teramo L’Aquila quando la sua auto è andata a sbattere contro una cuspide.
Red Ronnie, pseudonimo di Gabriele Ansaloni, è stato trasportato all’ospedale dell’Aquila e stamattina è stato dimesso. Fortunatamente le sue condizioni non erano gravi. Il popolare conduttore radiofonico ha raccontato lui stesso l’incidente postando su Telegram un messaggio vocale.
“Ho una frattura composta al setto nasale”, ha spiegato sui social, “sto ricevendo continuamente messaggi di vicinanza. Sono in una camera d’albergo a Giulianova. Bisogna prendere quello che è successo e fortunatamente non ho pagato con la vita”.
“Quando mi sono distratto un attimo per vedere sul navigatore quanto mancava all’uscita di Giulianova e ho rialzato lo sguardo”, ha scritto, “mi sono trovato di fronte un cambio di carreggiata che non avevo visto segnalato ed era troppo tardi. Rumore, tutto che si accartocciava, abitacolo sfondato, Poi il silenzio. Immediatamente è arrivato una persona che viaggiava dietro di me. Mi ha chiesto come mi chiamavo. Ha cercato di farmi parlare. Faticosamente sono uscito dall’abitacolo. Il sangue sulle mani e giù dal naso. La radio che continuava a mandare le voci dello Zoo di 105. Tutto in un attimo. La mia vita era cambiata. Non sapevo di essere all’altezza dell’Aquila, ma ero consapevole che non avrei proseguito il mio viaggio, che la mia macchina non esisteva più.
Poi la sirena, il poliziotto che mi dice di essere un miracolato, prima di chiedermi cosa fosse successo. Mi riconoscono subito e chiamano l’autoambulanza. Tutto è irreale. Era stata una splendida giornata e stavo andando a fare una visita dal Dr. Petrella. Poi sarei tornato a casa per festeggiare oggi il compleanno di Jessica, mia figlia. Una telefonata a Morena per tranquillizzarla. Ma ero sdraiato in una autoambulanza fredda. Poi l’ospedale, dove gentilissimi mi hanno fatto ogni sorta di esami”.
GUARDA IL VIDEO INTEGRALE: