Bussi sul Tirino. Il Vice Presidente Vicario del Consiglio regionale, Roberto Santangelo, in una nota inviata agli organi di stampa, aggiorna i cittadini circa le attività poste in essere dagli Enti preposti per la soluzione dell’annosa vicenda e dei disagi generati dalla chiusura del casello autostradale Bussi-Popoli.
“Ho preso l’impegno con i cittadini, che mi hanno sollecitato più volte, di interessarmi al problema della chiusura del casello Bussi-Popoli. I disagi e i rischi connessi a tale problema meritano tutta la mia attenzione e la condivisione partecipata con la Prefettura di Pescara, Autostrada dei Parchi e Anas.
A seguito degli incontri e delle interlocuzioni istituzionali, si è raggiunto l’accordo tra le parti interessate per la realizzazione di una rotatoria. Ieri è stato posizionato da Strada dei Parchi il pannello a messaggio variabile, precedentemente rimosso, esattamente nel punto indicato nel progetto redatto dalla Struttura Territoriale Abruzzo e Molise dell’ANAS, al fine di consentire l’inizio dei lavori. Sarà mia cura seguire le fasi di realizzazione della rotatoria fino al termine dei lavori e condividere con i cittadini la soddisfazione che la ‘politica del fare’ generalmente elargisce a piene mani.”