AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

A Villa Santa Maria apre il teatro comunale, domenica il taglio del nastro: 8 gli spettacoli in programma

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
23 Novembre 2021
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

Chieti. Il Comune di Villa Santa Maria, con il gruppo GAP VillaColle, inaugura domenica il nuovo teatro comunale. Dando inizio alla prima stagione teatrale con otto spettacoli che andranno in scena fino ad aprile prossimo. Il progetto, cha ha l’obiettivo di creare una forma di intrattenimento culturale sul territorio, fruibile non solo da Villa ma anche dagli altri paesi limitrofi, si pone inoltre come iniziativa della ripartenza dopo i due anni di chiusura dovuti alla pandemia.

“L’amministrazione comunale”, spiega il sindaco Giuseppe Finamore, “ha accolto la proposta del gruppo GAP di realizzare un piccolo teatro di territorio che dia la possibilità ai villesi e ai residenti di circa venti paesi vicini di assistere a spettacoli culturali in loco. Il Comune ha investito così sulla sistemazione del locale che ospitava il centro culturale che da domenica prossima accoglierà circa 90 spettatori che assisteranno al primo spettacolo”. “Una grande soddisfazione – aggiunge – per un piccolo centro come il nostro che sono certo darà nel tempo i suoi frutti”.

Una domenica da incubo per una famiglia, si perde nei boschi: messa in salvo dai vigili del fuoco

Una domenica da incubo per una famiglia, si perde nei boschi: messa in salvo dai vigili del fuoco

7 Luglio 2025
Torna Pescara jazz: da domani al 14 luglio nell’Arena del porto turistico

Torna Pescara jazz: da domani al 14 luglio nell’Arena del porto turistico

7 Luglio 2025

La direzione artistica è di Antonio Di Lello che firma la regia anche della prima pièce “Lu testamente de zi Carmenucce” che andrà in scena il 28 novembre, alle  ore 16.30. Un intreccio di teatro e musica con un concerto di canzoni che narrerà la storia degli  spettacoli del GAP – il gruppo curerà la messa in scena dello spettacolo –  e che si chiuderà con una farsa tratta da una poesia di Modesto della Porta.

“Un ringraziamento particolare”, commenta il direttore artistico del nuovo teatro e responsabile del GAP Di Lello, va all’amministrazione comunale che ha accolto con sensibilità la nostra proposta, investendo su un progetto che arricchirà l’offerta culturale del territorio. Gli spettacoli programmati fino a primavera saranno di diversi generi, dalla commedia dialettale ai monologhi fino alla musica, con l’idea di accontentare differenti gusti e fasce di età. Ci auguriamo che il progetto sia ben recepito dai villesi e dagli abitanti dei paesi limitrofi, in modo che l’iniziativa possa crescere sempre di più”.

Gli spettacoli della prima stagione saranno otto. Dopo quello del 28 novembre,  saranno di scena  il 19 dicembre Lettere d’amore dal carcere, regia di Paola Di Diego; a gennaio So’ fatte tredece e Mai più! Racconti della Shoah –  23 gennaio – entrambi con la regia di Antonio Di Lello; il 13 febbraio Racconti di Domenico Turchi, regia di Domenico Turchi; il 5 marzo Lu mammocce, regia di Maurizio Melchiorre;  il 27 marzo Arturo lo chef, regia di Stefano Angelucci; il 17 aprile La donna, il sale della vita, regia di Antonio Di Lello.

 

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication