Lanciano. Sventata dai poliziotti penitenziari del carcere di Lanciano l’introduzione di 22 telefoni cellulari che stavano per essere consegnati ai detenuti tramite droni. Lo fanno sapere i sindacati OSAPP Abruzzo e FP CGIL Abruzzo Molise.
L’operazione spiegano ha rischiato di “compromettente l’ordine, la sicurezza e l’incolumità psico-fisica di lavoratrici e lavoratori”, del carcere. I sindacati degli agenti affermano che devono essere “avviate iniziative preventive estese anche a tutti gli Istituti Penitenziari del distretto, tenendo conto di una già condizione preoccupante che si sta evolvendo in alcune realtà del Paese, nonché alla luce di alcune pregresse vicissitudini”.
SABRINA BOCCHINO (LEGA): UN PLAUSO ALLA POLIZIA PENITENZIARIA DI LANCIANO
«Hanno agito tempestivamente e con zelo. Un plauso speciale alla Polizia penitenziaria di Lanciano». Il consigliere regionale Sabrina Bocchino è soddisfatta del lavoro svolto dagli agenti che nei giorni scorsi hanno bloccato l’ingresso di droni nella struttura che avrebbero “recapitato” ben 22 telefoni cellulari. «La professionalità della polizia penitenziaria ha garantito ancora una volta sicurezza e incolumità di tutti. A loro il nostro ringraziamento».